martedì 16 dicembre 2014

Silvio Berlusconi in piazza - No Tax Day - Fabio Sanfilippo racconta

SILVIO BERLUSCONI -  No Tax Day
IL RACCONTO DI UNA PIAZZA CHE LO ATTENDE ...

EMOZIONE - Una piazza che freme. 
Alta l'attesa. Silvio Berlusconi in arrivo. 

Ore 14:00 - Piazza San Fedele inizia a riempirsi. Gazebi, bandiere, gadget vengono posizionati.


La comunicazione del Partito è pronta ed arrivano i primi sostenitori. Club, associazioni ed i coordinamenti guardano con attenzione. I PRIMI ARRIVI - Vari amministratori locali, Coordinatori, Dirigenti ed ecco dietro al Duomo riempirsi. Poi Paolo RomaniDaniela SantanchèGiancarlo SerafiniMaria Stella GelminiGiovanni Toti, solo alcuni dei tanti nomi presenti, ma di lui ancora nulla. Il vociferare si fa' sempre più fitto. La piazza inizia nell' INNO di Forza Italia, la gente chiede di lui. Tv, radio fotografi tutti in prima linea. Le vie limitrofe rumoreggiano e sorvegliano lontano l'arrivo della sua auto blu.

Gotthold Ephraim Lessing diceva : "L'attesa del piacere, è essa stessa il piacere"


Piazza San Fedele - Milano

Ecco i primi interventi pubblici degli esponenti nazionali e durante la rappresentazione dell'On. e coordinatore regione Lombardia Maria Stella Gelmini una voce da dietro il palco si fa' sentire. Il calore sale, la folla esulta. Ero li. Quale Coordinatore Regionale del Dipartimento Sicurezza e Difesa del Piemonte c'ero [...] 

E' arrivato il Presidente !

Come contenerli ?! No. Impossibile.

Lui sale come sempre sorridente, mi stringe la mano e guarda la folla. Ci siamo. La sua prima apparizione pubblica dopo un'agognato e tortuoso periodo. 

Silvio Brelusconi - Fabio Sanfilippo
  La folla applaude e non sembra voler interrompere il suo contributo, sostegno e felicità al Presidente Berlusconi.
Silvio c'è. 

"RISCHIO MA TORNO IN CAMPO" il suo messaggio. - E poi - Forza Italia è qui. "Mancavo solo io". Con il suo carisma tutti rimasero conquistati.
"Ho deciso di rischiare, non posso più astenermi a dire come stanno le cose e nel tornare in piazza per dire la nostra verità che è la verità vera". Ha poi parlato di questa maggioranza che si appoggia agli "abusivi" eletti con il Porcellum, che la Consulta ha ribadito incostituzionale. 

"HA RIBADITO" Piano casa, riforme, rilancio del settore immobiliare, pensioni e pensionati, giovani e lavoro, sicurezza, e tanto altro ...

SU SALVINI - "Non ho mai candidato Salvini alla guida del centrodestra. Con quelle sue belle magliette, con il suo linguaggio estremamente sintetico ha fatto goal sull’Emilia Romagna e gli ho fatto i complimenti. Da lì tutti a dire ’ecco Salvini è il candidato del centrodestrà, ma io non ho mai detto questo è opera solo dei giornali che fanno disinformazione".

E' stata una giornata speciale. Il telefono squilla ... "i primi giornalisti" - Il mio territorio mi aveva notato in TV. Alla sua stretta destra. Ne viene fuori un gradito "ARTICOLO" come ne verranno fuori tanti altri. 
Attimi di tensione, poi emerge l'emozione. Anni di politica, di difficoltà, diffamazioni, e persone che tentavano di metterti il bastone fra le ruote con i loro racconti di falsità senza realmente sapere. Poi la conclusione in una nuova speranza, un'altra possibilità.

Un grande ritorno. 
Silvio Berlusconi nuovamente in campo e Forza Italia rimane stretta a lui.

FABIO FACEBOOK
FABIO TWITTER
SITO : www.fabio-sanfilippo.it
SITO F.I. www.dspforzaitalia.it 

Torino News articolo

Alcune immagini dell'evento CLICCA QUI